Parco regionale dei laghi Suviana e Brasimone a due passi da Hotel Santoli a Porretta Terme


Perché rinunciare ad una gita al Parco dei Laghi Suviana e Brasimone durante le vacanze in Emilia Romagna? Durante la primavera e l’estate, quest’area protetta caratterizzata da boschi di conifere, pinete e prati diventa la cornice perfetta per chi apprezza la natura, il trekking e lo sport in generale.

I preziosi consigli di Hotel Santoli per le escursioni in Emilia Romagna e la sua vicinanza con il centro visite del Parco dei Laghi (basta una mezz’oretta di strada per arrivare), sono una vera comodità per i turisti che desiderano approfittare dell’occasione per fare una giornata di birdwatching o per provare l’emozione di fare rafting sul Torrente Limentra. Qui si può fare anche canottaggio, gite in barca a vela e windsurf.

Sarà un’esperienza unica anche per chi vuole divertirsi con le escursioni in mountain bike all’interno dei boschi, per chi vuole seguire i sentieri che conducono ai caratteristici borghi medioevali oppure per chi vuole passare una giornata rilassante, sdraiati sull’erba delle sponde del Lago Brasimone.

Per raggiungere il relax più totale però bisognerà tornare all’Hotel Santoli che, tra gli alberghi benessere dell’Emilia Romagna si contraddistingue perché ha accesso diretto alle Terme di Porretta e per via della caratteristica spa – arricchita recentemente di grotta di sale e piscina tecnica – presente in struttura.

Ospiti di Hotel Santoli, ci saranno tanti altri vantaggi che possono arricchire il soggiorno in struttura: un esempio è certamente il ristorante (che ha ottenuto anche il riconoscimento dalla guida Michelin), pensato per coccolare le papille gustative dei turisti con ricette genuine e golose preparate con prodotti a KM Zero; poi ci sono anche le camere di questo hotel 3 stelle superior, comode, funzionali e dotate di ampie finestre sul verde di Porretta Terme.

, , ,

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.

  1. Nessun trackbacks ancora.